News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

PARCO STELVIO: CGIL, DUBBI SU CONCORSO PER STABILIZZAZIONE PRECARI STORICI

Scritto da
13.34 - mercoledì 12 aprile 2017

(Fonte: Cgil del Trentino) – Al Parco dello Stelvio un concorso con molti dubbi. La Fp Cgil del Trentino prende atto, con sorpresa e rammarico, della delibera 524 adottata dalla giunta provinciale durante l’ultima seduta.

Il testo indice un concorso pubblico, per soli titoli, per la formazione di graduatorie dalle quali attingere per eventuali assunzioni, a tempo indeterminato, di: operatore dei servizi ausiliari, coadiutore amministrativo, assistente a indirizzo tecnico – sanitario/ambientale; tutti da assegnare al Parco dello Stelvio. «Si tratta né più né meno – sostiene Stefano Galvagni – di stabilizzare alcuni precari storici che da anni lavorano in quell’ente».

Cgil non è, ovviamente, contraria alle stabilizzazioni e nulla ha contro i lavoratori che beneficeranno di questa grande opportunità. Ciò che convince poco, in questa occasione, sono i modi in cui queste assunzioni verranno attuate.

«Credo sia la prima volta in assoluto – spiega ancora il sindacalista – che si adotta questa procedura: un concorso per soli titoli, che dà accesso a un’assunzione a tempo indeterminato.

Senza entrare nel percorso di carriera specifico dei lavoratori che pescheranno questo “jolly”, è chiaro che la Fp Cgil (e siamo certi anche tanti lavoratori) si aspetta ora la stessa “attenzione” verso i precari che rientrano nelle fattispecie previste dal decreto Madia in materia di stabilizzazioni».

 

 

 

 

In allegato il comunicato stampa:

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/04/Cgil-Fp-cs-12-2017-Concorso-per-soli-titoli.pdf” title=”Cgil-Fp – cs 12-2017 – Concorso per soli titoli”]
Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.