News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

ROTARY CLUB ROVERETO (TN) * #THINKSAFE INFLUENCER DELLA SICUREZZA: «LA PREMIAZIONE AL “BE FACTORY” – PROGETTO MANIFATTURA, (16/9 -12.30)»

Scritto da
07.10 - lunedì 13 maggio 2024

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –

///

Giovedì 16 maggio dalle 9.30 alle 12.30, Be Factory – Progetto Manifattura a Rovereto- La seconda edizione di #Thinksafe influencer della sicurezza, promosso dal Rotary Club Rovereto Vallagarina capofila, quest’anno sostenuto anche dai sodalizi di Riva del Garda, Rovereto, Trento, Trentino Nord, Valsugana, e dal Rotaract Rovereto e Riva del Garda.

Rotary che mettono a disposizione i propri talenti professionali per rafforzare i legami con gli istituti di istruzione pubblici e privati trentini. Hanno aderito alla manifestazione gli Istituti Fontana, Marconi, don Milani e Polo Veronesi di Rovereto, compreso Liceo Steam e Made; il Galilei e Pavoniano Artigianelli ed il Centro di Formazione Professionale Enaip di Trento e Tesero; e l’Istituto Agrario di San Michele all’Adige della Fondazione Edmund Mach.

Quindici i gruppi di ragazzi dei vari istituti partecipanti. Animerà la mattinata il disegnatore Fabio Vettori, che realizzerà in tempo reale le strisce delle sue mitiche formichine, di cui ha creato anche il logo della manifestazione

Parteciperà anche il regista Rocco Sestito, con il suo cortometraggio “Win4life”, dedicato a Luana D’Orazio, la ragazza madre che sognava di fare la cantante, morta stritolata nel 2021 da un orditoio in una fabbrica tessile di Montemurlo-Prato.

Il primo premio è stato intitolato alla memoria di Chiara Santoli, la giovane veterinaria trentina morta sul lavoro il 3 novembre 2022 a Verona. Lo consegnerà il padre, dirigente del Fontana Giuseppe Santoli. La graduatoria dei progetti in concorso sarà definita da una commissione indipendente pubblico-privata, della quale fanno parte dirigenti e rappresentanti di UOPSAL APSS, INAIL, QSA, Metalsistem.

A suggellare l’importanza della manifestazione, interverranno la vicepresidente della giunta provinciale ed assessora all’istruzione Francesca Gerosa, l’assessore provinciale al lavoro ed allo sviluppo economico Achille Spinelli e la sindaca facente funzioni Giulia Robol.

Hanno collaborato alla realizzazione della manifestazione anche il Distretto Rotary 2060, Mmove, Trentino Sviluppo, Comune di Rovereto, Anmil, Iiriti , Buonissimo, Bronzini restauri, e SOSI.

 

Thinksafe2024 stampa-1_240424_120317

Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.