News immediate,
non mediate!

Cciaat – Trento / Intervista a Gianni Bort

Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

CARABINIERI – BOLZANO * TIROLO: «INCENDIA L’EX SEMINARIO VESCOVILE, DENUNCIATO UN GIOVANE RESIDENTE A MERANO»

Scritto da
18.35 - sabato 8 giugno 2024

Tirolo. Incendia l’ex seminario vescovile: identificato e denunciato dai Carabinieri. I militari della Stazione Carabinieri di Tirolo, a seguito di attività d’indagine, sono riusciti ad identificare e denunciare un soggetto ritenuto responsabile di incendio, invasione di edificio e danneggiamento del patrimonio storico ed artistico nazionale.

I fatti risalgono allo scorso 2 giugno a Tirolo, quando presso l’ex seminario vescovile, struttura sottoposta a tutela dei beni culturali, si sviluppava un incendio che richiedeva l’intervento di numerosi vigili del fuoco volontari provenienti da Tirolo, Monte San Zeno, Quarazze e Merano, che riuscivano a domare le fiamme in poco tempo. Nel corso del sopralluogo eseguito dai Carabinieri unitamente al personale dei Vigili del Fuoco emergeva la natura dolosa dell’incendio.

I Carabinieri hanno quindi successivamente sentito tutti i testimoni presenti nella zona, acquisito le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza e poi, attraverso un attento lavoro di analisi favorito dalla conoscenza del territorio, sono riusciti a ricostruire l’esatta dinamica della vicenda criminosa e cioè che ad appiccare il fuoco erano stati due giovani che erano penetrati nella struttura dove si erano intrattenuti per circa mezz’ora. I Carabinieri riuscivano ad identificare e successivamente denunciare uno dei due autori del reato, un giovane residente a Merano. Proseguono incessanti le indagini per risalire all’identità del complice.

Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.