News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

UILM – TRENTINO * TRENTINO DIGITALE: «FIRMATO IL CONTRATTO INTEGRATIVO, 2.000 EURO IL PREMIO MEDIO»

Scritto da
11.25 - martedì 23 luglio 2024

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –

///

Firmato l’Accordo per il Premio di Risultato di Trentino Digitale. La UILM annuncia con soddisfazione la firma, unitamente alla RSU, del nuovo accordo del premio di risultato, che prevede importanti miglioramenti per i dipendenti.

Il nuovo contratto integrativo introduce un premio di produzione incrementato del 7 % rispetto all’anno precedente, e del 10% rispetto all’accordo 2020-2022, con un premio medio di circa 2000 €, che può essere convertito in servizi di welfare aziendale. Questo aumento è un riconoscimento concreto dell’impegno dei lavoratori e delle lavoratrici di Trentino Digitale, che saranno fondamentali nel supportare la trasformazione digitale della pubblica amministrazione nei prossimi anni, e dei futuri investimenti sull’intelligenza artificiale.

La RSU ha lavorato intensamente per garantire che questo contratto risponda alle esigenze dei lavoratori, migliorando le loro condizioni economiche e valorizzando le loro competenze professionali. Questo accordo premia in particolare le professionalità che saranno impegnate nella prossima fase di innovazione tecnologica, sottolineando l’importanza del loro contributo al successo dell’azienda e alla modernizzazione del settore pubblico.

A seguito del recente aumento del contratto nazionale dei metalmeccanici inoltre, l’azienda negli ultimi incontri di trattativa si è impegnata, a differenza del 2023, a evitare assorbimenti individuali che annullerebbero il recupero inflazionistico. Essendo Trentino Digitale una controllata della PAT, le parti sono in attesa di una delibera della Giunta Provinciale che auspichiamo avvenga in tempi brevi.

*

Segretario Provinciale Willy Moser

UILM del Trentino

 

Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.