News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

MOIGE – MOVIMENTO ITALIANO GENITORI * DECRETO SCUOLA: D.G. AFFINITA, «FORMAZIONE, IMPORTANTE GARANTIRE CONTINUITÀ DIDATTICA AGLI STUDENTI»

Scritto da
17.55 - mercoledì 24 luglio 2024

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –

///

 

Moige su Decreto scuola: “Importante garantire continuità didattica agli studenti”. Il decreto Scuola e Sport è diventato legge, introducendo importanti novità per l’anno scolastico 2024 – 2025.

“Tra le novità del Decreto scuola ci sono diversi aspetti decisamente interessanti per gli studenti e le loro famiglie. – Commenta Antonio Affinita, Direttore Generale del MOIGE, Movimento Italiano Genitori – Di sicuro rilievo sono le questioni legate agli insegnanti di sostegno.

Ora i genitori potranno chiedere che venga mantenuta la continuità didattica se il figlio si trova bene con quel docente ed ha instaurato un buon rapporto ed è entrato in empatia. Per garantire una loro migliore formazione, è previsto un percorso di specializzazione di almeno 30 crediti formativi, definito con il parere dell’Osservatorio per l’Inclusione. Ritengo che questo sia un passo importante per garantire a tutti la possibilità di accedere ad un’istruzione di qualità per tutti, senza che le disabilità costituiscano un ostacolo alla formazione o all’integrazione”.

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.