News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

SEN. TESTOR E ON. CATTOI (LEGA) * ORSA KJ1: «GLI ESPERTI DA DIVANO ATTACCANO FUGATTI? LA SICUREZZA DEI TRENTINI NON È UN GIOCO»

Scritto da
15.46 - martedì 30 luglio 2024

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –

///

 

Dai salotti di città leggo irresponsabili dichiarazioni di condanna per la decisione della Provincia Autonoma di Trento di procedere alla rimozione dell’orsa che ha attaccato e ferito il turista francese nei pressi di Dro. Qui i casi sono due: o si fa finta di non capire la situazione in cui sono costretti a vivere i trentini e i turisti che visitano le nostre valli, oppure si vuole colpire politicamente una giunta che ha il solo obiettivo di garantire sicurezza ed equilibrio ambientale. Resto basita di fronte a tanta superficialità e arroganza verso chi opera a tutela della comunità. La sicurezza dei cittadini è una priorità indiscutibile e, in questo contesto.

Le misure adottate mirano a ristabilire un equilibrio tra la conservazione della fauna selvatica e la tutela della vita umana. Sottolineiamo che l’abbattimento di orsi problematici è una decisione difficile, ma necessaria. La sicurezza e il benessere della nostra comunità dipendono anche dalla nostra capacità di affrontare con responsabilità e pragmatismo le sfide legate alla gestione della fauna selvatica visto che siamo arrivati ad avere quasi un centinaio di orsi in più rispetto alla capacità del nostro territorio. Pertanto, ribadiamo il nostro sostegno al Presidente Maurizio Fugatti e lo incoraggiamo a proseguire nel suo impegno per la sicurezza dei cittadini e la tutela dell’ambiente.

Lo dichiarano la deputata della Lega Vanessa Cattoi e la senatrice della Lega Elena Testor.

*

Foto archivio

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.