News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

APT S. MARTINO CASTROZZA (TN) * “MEZZANO ROMANTICA 2024“: «MUSICA, AL COSPETTO DELLE CIME DEL PRIMIERO RIECHEGGIA IL JAZZ DEI “TIME RAG DEPARTMENT“ (3/8)»

Scritto da
17.51 - mercoledì 31 luglio 2024

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –

///

Prosegue, con sempre nuove sorprese, la XIV edizione del Festival di musica e teatro Mezzano Romantica diretto da Francesco Schweizer. Dopo alcuni interessanti appuntamenti all’insegna della commistione tra diversi generi artistici, sabato 3 agosto, alle 21, al Centro Civico di Mezzano torna regina incontrastata la grande musica. È il turno del jazz, ma quello rivisitato, condito e corretto – insomma, unico – dei Time Rag Department. Il concerto è ad entrata libera.

Direttamente da Berlino, sbarcano nel Primiero le melodie tipiche dell’old time jazz, che hanno fatto da calamita prima e da collante poi per i membri della band di respiro internazionale, composta di musicisti professionisti provenienti da tutta Europa, famosissimi in Germania ma dal talento ormai apprezzato anche oltre confine. Il loro è un repertorio unico, ispirato a grandi artisti del passato come Duke Ellington, Paul Whiteman, Sidney Bechet e Bunk Johnson ma anche al jazz delle origini, in stile New Orleans tanto per intendersi, che accompagna il pubblico in un viaggio nel tempo dai ritmi incalzanti. Il loro stile musicale, infatti, è tra il jazz ragtime e lo swing, con brani dal melodioso all’infuocato. Ascoltare per credere. E ballare.

La band:
Anton Wunderlich, trombone, piano, vocal
Sofiane Atta, soprano sax, clarinet, backing vocal
Christoph Klan, clarinet, alto sax, vocal
Maximilian Keitel, guitar, banjo, backing vocal
Quentin Bardinet, tenor banjo, vocal
Matthieu Baud, double bass, backing vocal

Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.