News immediate,
non mediate!

Cipay – Enrico Faes (Presidente BennySrl)

Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

FDI – GRUPPO CONSILIARE / TRENTO * SALARIO ESSENZIALE: «IANESELLI DOVREBBE ESPRIMERE AMAREZZA, PER IL COMPORTAMENTO DEI “BIG” DELLA SUA MAGGIORANZA»

Scritto da
18.13 - venerdì 2 agosto 2024

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –

///

Salario essenziale: Ianeselli dovrebbe esprimere amarezza per il comportamento dei “Big” della sua maggioranza. Rimaniamo allibiti per il maldestro tentativo del Sindaco di mistificare la realtà dei fatti, in merito a quanto accaduto mercoledì scorso nell’aula del Consiglio Comunale di Trento.

Una mozione certamente importante quella sul salario essenziale, anche se tutta da verificare in termini di attuabilità e concretezza. Se è assolutamente vero che i lavoratori meritano una retribuzione adeguata e dignitosa, risulta altrettanto importante evitare che dall’aula del Consiglio Comunale, su temi socialmente rilevanti come questo, escano documenti “spot” e di mera propaganda che non portano a nulla se non a lasciare ancora una volta i lavoratori con un pugno di mosche in mano!

Quello che è realmente accaduto in aula, testimoniato da un verbale inoppugnabile e dalle registrazioni pubbliche visionabili sul sito del Comune di Trento, la dice lunga su quanto lo stesso centrosinistra e i suoi vertici credessero in questa mozione.
Davanti all’assenza del Segretario del Partito Democratico del Trentino, tornato in aula in fretta e furia in meno di cinque minuti per “sostenere i pantaloni” alla maggioranza e ad una Vicesindaca che nonostante fosse legittimamente in vacanza e avesse chiesto la possibilità di collegarsi alla seduta del Consiglio da remoto, non ha trovato nemmeno il tempo per collegarsi alla discussione ma ha dovuto essere ripetutamente chiamata in emergenza dallo stesso Ianeselli, apparendo poi dal balcone della sua stanza al mare, non poteva essere il centrodestra a sostenere la maggioranza in Consiglio Comunale.

Per non parlare poi degli altri esponenti della stessa maggioranza, usciti dall’aula prima della fine dei lavori e quindi della discussione della mozione. Quello che è bene precisare è che vi era un’ipotesi di buonsenso, ovvero quella di terminare le sedute del Consiglio Comunale prima della pausa estiva con l’ultima delibera e ripartire con le mozioni a settembre, come già fatto in altre occasioni. Questo avrebbe permesso una discussione serena e costruttiva della mozione e non un dibattito farsa come quello di mercoledì scorso. Il centrosinistra ha preferito invece “forzare” l’ordine dei lavori, ritrovandosi poi abbandonato in aula da molti dei suoi principali esponenti cittadini.

 

*
Gruppo Consiliare Comunale Fratelli d’Italia – A.N.

Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.