News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

ISS * “WEST NILE“: «99 I CASI SEGNALATI IN ITALIA DALL’INIZIO DI MAGGIO, CONFERMATI 4 DECESSI (2 VENETO / 1 FRIULI-VENEZIA GIULIA / 1 EMILIA-ROMAGNA)»

Scritto da
18.07 - venerdì 16 agosto 2024

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –

///

Salgono a 99 i casi confermati di West Nile Virus in Italia dall’inizio di maggio 2024, con i 47 segnalati nel periodo 8-14 agosto. Di questi, 60 si sono manifestati nella forma neuro-invasiva (1 Lombardia, 14 Veneto, 4 Friuli-Venezia Giulia, 36 Emilia-Romagna, 2 Puglia, 1 Calabria, 1 caso importato dagli Stati Uniti e 1 dall’Albania), 14 casi asintomatici identificati in donatori di sangue (4 Lombardia, 1 Veneto, 9 Emilia-Romagna), 25 casi di febbre (18 Veneto, 5 Emilia-Romagna, 1 caso importato da Oman e 1 dal Marocco). Lo evidenzia il bollettino di sorveglianza integrata del West Nile e Usutu virus del 15 agosto. Tra i casi confermati sono stati notificati 4 decessi (2 Veneto, 1 Friuli-Venezia Giulia, 1 Emilia-Romagna).

Raggiungono il numero di 33 le Province con dimostrata circolazione di West Nile virus in vettori/animali/uomo appartenenti a 11 Regioni. Nello stesso periodo è stato segnalato un caso di Usutu virus in provincia di Modena.

 

Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Scarica PDF [1.61 MB]

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.