News immediate,
non mediate!

SOLEO SHOW – MISS ITALIA TRENTINO ALTO ADIGE: “FINALE FOLGARIA, ELETTE MISS FRAMESI E MISS SORRISO”

Scritto da
12.54 - sabato 17 agosto 2024

Sempre una riconferma con oltre 1500 persone che hanno assistito all’evento, quella di ieri venerdì 16 agosto nella centralissima Piazza Marconi nel Comune di Folgaria, grazie all’ organizzazione dell’Azienda di promozione turistica, del Comune e del Consorzio Voglia di Folgaria, luogo storico del commercio.

Folgaria è una delle località storiche legate al Concorso, che da molti anni ospita una delle Finali Regionali. Molte le ragazze, che a seguito della qualificazione a Folgaria, si sono fatte strada nel campo artistico. Vedi Giorgia Zenatti ed Eleonora Lepore entrambe diventate volti televisivi di Rai 3.

Anche la vincitrice della serata della scorsa estate, la bellissima Michela Andreatta, è arrivata alle Finali Nazionali, con il titolo di Miss Trentino Alto Adige, qualificandosi tra le 30 ragazze più belle d’Italia.

Nel pomeriggio le 32 Miss candidate ai titoli di Miss Framesi e Miss Sorriso Trentino Alto Adige 2024 hanno fatto le prove dello spettacolo, con balletti e passerelle coreografate dalla dinamica Cristiana Bertelli. Presenti anche le bravissime ballerine Veronica Turrini ed Emma Corvino, che hanno cerato un’ emozionante coreografia contro la violenza sulle donne, tematica molto a cuore a tutto lo staff dell’agenzia Soleo Show nonché all’ideatrice dell’iniziativa Sonia Leonardi.

Le candidate al titolo si sono fatte conoscere dalla giuria, presieduta dal Sindaco Michale Rech, e dal pubblico sfilando nei loro eleganti abiti da sera, per poi indossare i consueti body e pareo Miluna e successivamente l’outfit sportivo Givova.

Ad intervallare le loro uscite ci hanno pensato i vice campioni italiani di balli latino americani della scuola Des Etolies di Mauro D’Alessio di Trento, che con grande professionalità ed energia hanno saputo strappare numerosi applausi e consensi al sempre numerosissimo pubblico.

A curare l’hair look di tutte le ragazze è stato il Salone Fashion Hair di Ori e Elena di Rovereto, in rappresentanza del marchio Framesi, new entry nella famiglia Miss Italia per il 2024 e mail sponsor della serata.
Presente anche la talentuosa truccatrice Anna Costa Mua che ha saputo valorizzare con professionalità e bravura la freschezza delle Miss.

Ad aggiudicarsi il titolo di Miss Sorriso Trentino Alto Adige e il lasciapassare per le prefinali nazionali, è stata la tenace diciannovenne di Mezzana Giulia Dalla Serra, una studentessa di biotecnologia amante dello sport. Giulia, infatti, pratica ginnastica artistica a livello aginistico, equitazione, sci e snowboard e vorrebbe coronare il suo sogno di diventare una nutrizionista.

La vincitrice della fascia Miss Framesi Trentino Alto Adige è stata invece l’estroversa e tenace Valentina Serra, una studentessa di amministrazione, finanza e marketing. Valentina è una diciottenne di Trambileno, amante della danza e con il sogno di lavorare in borsa.

Le due vincitrici accedono ora direttamente alle prefinali nazionali, ed assieme alle altre 9 prefinaliste del Trentino Alto Adige formeranno la squadra delle 250 ragazze provenienti da tutta Italia che si contenderanno la corona di Miss Italia 2024.

Un grazie a Radio Italia anni 60, media partner di questa serata e di molte altre.

Anche quest’anno la finalissima Regionale del Concorso Nazionale Miss Italia per eleggere Miss Trentino Alto Adige sarà ospitata per il nono anno consecutivo in Alto Adige e precisamente nella suggestiva ed elegante Piazza Duomo di Bressanone domani, domenica 18 agosto.

Credere nei sogni è ancora possibile e non dobbiamo mai smettere di farlo.

Iscriviti gratuitamente al Concorso, fino a metà agosto, chiedi informazioni a soleo@soleoshow.com – 0461 23911

© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.