News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

ON. MOLTENI (SOTTOSEGRETARIO INTERNO) * IMMIGRAZIONE: «PROTEZIONE INTERNAZIONALE, REVOCATA A 305 FINTI PROFUGHI»

Scritto da
16.47 - mercoledì 21 agosto 2024

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –

///

Immigrazione: Molteni, stop finti profughi, bene Piantedosi. “Da inizio anno, protezione revocata a ben 305 finti profughi che, dopo aver ottenuto una forma di protezione internazionale dichiarando di scappare da guerre e persecuzioni, hanno fatto ritorno esattamente nel Paese di origine.

Un’inaccettabile distorsione del diritto di asilo che non poteva più essere tollerata e accettata. Protezione revocata e quindi cessazione del diritto di asilo grazie ai controlli del Viminale, conseguenza di una norma fortemente voluta dalla Lega, dal Ministro Piantedosi e dal Governo, introdotta nel decreto Cutro. Grazie alle norme dei decreti immigrazione, quest’anno registriamo meno sbarchi -63%, più rimpatri +20%, meno furbi del permesso di soggiorno alle spalle degli italiani e dei veri titolari del diritto di asilo”.

Così in una nota Nicola Molteni, Sottosegretario all’Interno.

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.