News immediate,
non mediate!

PRADER BANK * PARTNERSHIP: «COOPERAZIONE CON “MYRESTARTUP.IT“, PER RAFFORZARE L’IMPRENDITORIA FEMMINILE»

Scritto da
11.20 - lunedì 29 luglio 2024

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –

///

Cooperazione tra PRADER BANK e MyRestartup.it per rafforzare l’imprenditoria femminile e l’economia reale locale.
– Promozione di progetti sostenibili attraverso un approvvigionamento di liquidità alternativo e solido
– STELLA Good Money, il Label dell’iniziativa
– Rendimenti interessanti per chi investe in progetti e aziende gestiti da donne o a impronta femminile.

In questi giorni, PRADER BANK, banca privata con Centri Clienti a Bolzano, Trento e Verona, ha stretto un accordo di collaborazione con il portale di crowdfunding MyRestartup.it al fine di rafforzare l’imprenditoria femminile e l’economia reale locale. I progetti valutati positivamente ricevono il label STELLA Good Money come segno visibile del Ladies empowerment.

“In un periodo in cui l’imprenditoria femminile è giustamente in crescita e le donne sono sempre più al centro del cambiamento economico, PRADER BANK sta compiendo un passo pionieristico e coraggioso. Grazie alla sua esperienza nella finanza sostenibile, sta collaborando con MyRestartup.it, il primo portale di crowdfunding dedicato all’economia reale e alla finanza sostenibile, per creare un ecosistema finanziario unico che fa bene all’economia locale e alla società”, afferma Josef Prader, Fondatore di PRADER BANK.

PRADER BANK sviluppa da diversi anni servizi finanziari a favore delle donne sotto il nome di “STELLA”. Judith Zanon, Vice CEO di PRADER BANK, responsabile dell’iniziativa, commenta: “I clienti principali della nostra banca sono donne e imprenditrici di successo, determinate e indipendenti nella gestione delle proprie finanze. Ora offriamo ai clienti e a tutti coloro che hanno a cuore il rafforzamento dell’imprenditoria femminile l’opportunità di investire in progetti e aziende gestiti da donne o a impronta femminile. D’altra parte, le imprenditrici e le libere professioniste che hanno bisogno di liquidità hanno l’opportunità di proporre il loro progetto a un partner competente e, se viene valutato positivamente, di offrirlo alla “crowd”, cioè agli investitori, per il finanziamento con il label “STELLA Good Money”.

MyRestartup.it ha recentemente ricevuto l’autorizzazione dalla Consob ai sensi del Regolamento 2020/1503 per la sua piattaforma di lending ed equity crowdfunding, impegnata nell’innovazione sostenibile e nell’impact investing in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

“MyRestartup.it offre a PRADER BANK di declinare la sua strategia “Social” dei fattori ESG con servizi legati all’economia reale e con un reporting sull’impatto semplice e dimostrabile”, Francesco M. Stocco, socio e membro del Consiglio di Amministrazione.

Gli investitori che investono in progetti e aziende gestiti da donne o a impronta femminile ricevono un ritorno interessante e rafforzano il loro impegno sociale. Le imprenditrici in cerca di capitali hanno a disposizione un’ampia gamma di finanziamenti per i loro progetti. Può essere un prestito (lending crowd), un investimento azionario (equity crowd) o anche l’emissione di un’obbligazione (bond crowd). Non ci sono soglie minime per il finanziamento, il limite massimo è di 5 milioni di Euro.

„Credo che una reale cultura ecologista passi da una maggiore consapevolezza sociale. Per questo presentiamo offerte in grado di avere un impatto sulla società e che consentano il finanziamento di soggetti a rischi di esclusione finanziaria (piccole aziende, cooperative ed enti del terzo settore)”, aggiunge Nicoletta Garola, membro del Consiglio di Ámministrazione di MyRestartup.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.