News immediate,
non mediate!

BIRRA FORST * “LA TORRE – BIERGARTEN”: «A RAVINA LA CERIMONIA DI INAUGURAZIONE, CON ASSESSORE PAT FAILONI E SINDACO DI TRENTO IANESELLI»

Scritto da
10.13 - venerdì 21 giugno 2024

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –

///

 

 

Inaugurazione solenne di “La Torre” – il nuovo Biergarten FORST a Trento. “La Torre – Biergarten FORST” a Trento apre le porte. Nuova espansione gastronomica di Birra FORST: “La Torre – Biergarten FORST” dove luppolo e vite si incontreranno in futuro, è stata inaugurata ufficialmente tra mura storiche e una vista unica. Un’oasi di pace sulla pittoresca collina sopra Ravina, immersa tra vigneti, dove delizie culinarie e le specialità di birra fresca FORST attendono ora tutti i visitatori.

La storica residenza “La Torre – Biergarten FORST” ha recentemente aperto le porte al pubblico ed è stata la degna cornice all’esclusiva cerimonia di inaugurazione in un contesto riservato. Il discorso cerimoniale tenuto da Cellina von Mannstein di Birra FORST, alla presenza di Franco Ianeselli, sindaco di Trento, Roberto Failoni, Assessore all’artigianato, commercio, turismo, foreste, caccia e pesca della Provincia di Trento, Nicola Malossini, gestore di Forsterbräu Trento e La Torre – Biergarten FORST, e altri ospiti, ha segnato la conviviale inaugurazione del nuovo luogo di incontro culinario da parte di don Christian Moltrer, parroco di Ravina. Con effetto immediato, la tradizionale birreria all’aperto con circa 200 posti a sedere è aperta tutti i giorni dalle 12.00 alle 23.00 con con servizio di ristorazione calda.

“Sono le mura la parte della casa di cui ci fidiamo, antichi testimoni che coniugano tradizione e innovazione. Perché la conservazione della cultura, della tradizione e delle proprie radici, in costante armonia con la natura e con uno sguardo al futuro, sono elementi essenziali della filosofia di Birra FORST. In quest’ottica, i lavori di ristrutturazione sono stati eseguiti in stretta collaborazione con l’autorità preposta alla tutela del patrimonio delle belle arti. La storia di successo del Forsterbräu Trento continua così grazie alla partnership di lunga data con il gestore Nicola Malossini. “La Torre” di Ravina è un affascinante gioiello unico e siamo molto soddisfatti della sua futura ristorazione convivale”, ha affermato Cellina von Mannstein di Birra FORST.

Questo nuovo progetto gastronomico, in questo gioiello storico del XIV secolo fa sì che, accanto alla Forsterbräu Trento nel palazzo “Pilati Donati”, e diventa un altro importante gioiello che esprime l’ eccellente cultura birraria FORST. La torre, già menzionata in documenti del 1339, è considerata un luogo di grande valore storico. La venerabile torre, coronata da merli ghibellini, ha un invitante cortile interno con vista panoramica sulla città, una birreria all’aperto e l’annesso giardino: una vasta oasi verde e un notevole parco giochi per occasioni speciali e festeggiamenti.

L’interno è stato progettato con caldi elementi in noce, serpentine vittoriane e le inconfondibili piastrelle in terracotta con il simbolo della “Margherita”, già note nei ristoranti FORST. Dal soffitto pendono due lampadari in vetro fumé, ispirati al design dell’architetto Carlo Scarpa.

La birreria all’aperto in stile tradizionale FORST, con una generosa pavimentazione in sampietrini, vialetti in ciottoli e giardini floreali splendidamente curati, si fonde con componenti agricole moderne. Ne sono un esempio i seggioloni artigianali ricavati da elementi formali di sedili di trattori storici. I lavori di ristrutturazione sono stati eseguiti interamente nello spirito di Birra FORST: con un tocco femminile e la giusta dose di conservazione della tradizione e adattamento all’ambiente circostante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.