News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA TN-AA

CCIAAT – TRENTO * INCONTRO ISTITUZIONALE PAT: DE ZORDO, «A FUGATTI E SPINELLI CONFERMATA L’AUTONOMIA DELL’ENTE CAMERALE»

Scritto da
18.42 - mercoledì 21 agosto 2024

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

Il Presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, e l’Assessore provinciale allo sviluppo economico, lavoro, università e ricerca, Achille Spinelli, hanno incontrato il neopresidente della Camera di Commercio, Industria, Artigianato, Turismo e Agricoltura di Trento Andrea De Zordo, per un primo momento di confronto.

Nel condividere il rammarico per le recenti polemiche che hanno seguito la nomina da parte del Consiglio camerale della nuova Giunta e la necessità di un approccio attento alle esigenze e al contributo di tutti i settori economici, all’insegna del dialogo e del confronto con tutte le associazioni di categoria imprenditoriali, è stata riaffermata l’autonomia dell’ente camerale e la necessità di proseguire nell’intensa collaborazione operativa in atto da molti anni.

L’Accordo di Programma tra Provincia autonoma e Camera, in fase di rinnovo, realizzato con risorse messe a fattor comune dai due enti, prevede un ampio panorama sia di attività amministrative, la cui cura è stata delegata, in base a disposizioni di legge provinciali, all’Ente camerale, sia un intenso programma di attività di comune interesse, oggetto di programmazione condivisa e annualmente definita, sviluppate a supporto delle imprese e che negli ultimi anni ha posto l’accento su temi che permangono di primaria importanza, quali la digitalizzazione e l’alleggerimento del carico burocratico, la transizione ambientale, la formazione e la crescita delle capacità manageriali, una maggior interazione tra mondo della formazione e del lavoro nonché la promozione del territorio e delle sue produzioni distintive.

Ai sensi del Codice in materia di protezione dei dati personali (Regolamento (UE) 2016/679) il contenuto di questa e-mail e degli eventuali allegati è riservato e ad uso esclusivo del destinatario. Chiunque riceva questa e-mail per errore è pregato di distruggerla e contattare telefonicamente Camera di Commercio I.A.A. di Trento. Si informa inoltre che la risposta alla presente e-mail, compresi eventuali allegati, potrebbero essere visionati, ai fini del disbrigo delle attività d’ufficio, anche da altro personale incaricato.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA TN-AA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.