News immediate,
non mediate!

Cciaat – Trento / Intervista a Gianni Bort

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA TN-AA

CONSIGLIO PROVINCIALE TRENTO * VISITE ISTITUZIONALI: «IL PRESIDENTE SOINI HA RICEVUTO IL NUOVO COMMISSARIO DEL GOVERNO, DOTTOR PETRONZI»

Scritto da
13.40 - venerdì 31 maggio 2024

Il nuovo Commissario del Governo, Giuseppe Petronzi, ha incontrato il presidente del Consiglio provinciale di Trento, Claudio Soini e la vicepresidente del Consiglio, Mariachiara Franzoia. Focus sul dialogo interistituzionale

​Fresco di insediamento a Trento e al suo primo incarico da prefetto, il nuovo Commissario del Governo Giuseppe Petronzi è stato oggi in visita a palazzo Trentini, dove è stato ricevuto dal presidente del Consiglio e dalla vicepresidente dell’assemblea legislativa provinciale.

Classe 1962, Petronzi arriva a Trento lasciando un incarico da Questore di Milano durato oltre tre anni (prima lo era a Trieste e a Vicenza). Cavaliere al Merito e Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, il prefetto oggi ha espresso la volontà di vivere appieno il territorio trentino e di conoscere a fondo l’Autonomia speciale, illustratagli dal presidente del Consiglio.

Assieme, la vicepresidente e il presidente di Palazzo Trentini con il Commissario del Governo si sono confrontati in materia di prevenzione e legalità e hanno concordato che sui grandi temi, al di là di una sana dialettica politica, molto importano una visione di carattere generale e il dialogo interistituzionale. L’incontro si è concluso con un vicendevole augurio di un buon lavoro e l’impegno da parte di tutti di collaborare al mantenimento di un proficuo tessuto connettivo interistituzional

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA TN-AA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.