News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA TN-AA

PAT * VALDASTICO: « ESPLOSIVI IN AZIONE SUL PENDIO CHE SOVRASTA LA SS 350, CHIUSA AL TRAFFICO PER FRANA »

Scritto da
17.37 - giovedì 22 febbraio 2024

Demolito il diedro incombente sulla SS 350. I lavori sulla strada che collega gli Altipiani Cimbri e la Valdastico sono stati anticipati a causa del maltempo.  Esplosivi in azione sul pendio che sovrasta la SS 350 della Valdastico in località Busatti, chiusa al traffico a causa la frana avvenuta il 12 febbraio scorso. Nel pomeriggio odierno i rocciatori della ditta specializzata PEK Disgaggi hanno demolito il masso rimasto in bilico sulla parete e ancora pericolante dopo lo smottamento. L’operazione è stata anticipata in ragione delle condizioni meteo avverse previste per questo weekend.

Il diedro, del volume di circa 400 metri cubi, è stato polverizzato con l’utilizzo di 80kg di esplosivo. Nei primi giorni della prossima settimana entreranno in scena i geologi per verificare la stabilità del versante. Se l’esito sarà quello sperato si procederà, quindi, con la rimozione dei detriti e la stabilizzazione del pendio. Il passo successivo sarà il riposizionamento della barriera paramassi divelta dalla frana.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA TN-AA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.