News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

FBK * DIGITAL INDUSTRY: « INTELLIGENZA ARTIFICIALE – AGRICOLTURA DIGITALE – ROBOTICA – TRANSIZIONE ECOLOGICA – RESILIENZA CLIMATICA, 10 NUOVI PROGETTI EUROPEI PER IL CENTRO »

Scritto da
14.14 - martedì 18 ottobre 2022

Promossa la partecipazione del territorio trentino con il coinvolgimento di aziende locali, la creazione di siti dimostratori e lo sviluppo di soluzioni facilmente adattabili al territorio. Intelligenza artificiale, agricoltura digitale, robotica, transizione ecologica, resilienza climatica, settore minerario, beni culturali. Sono questi i settori in cui il Centro Digital Industry della Fondazione Bruno Kessler, diretto da Alessandro Cimatti, si è reso protagonista nell’ottenere il finanziamento per 10 nuovi progetti europei, promuovendo al tempo stesso la partecipazione del territorio trentino con il coinvolgimento di aziende locali, la creazione di siti dimostratori e lo sviluppo di soluzioni facilmente adattabili al territorio.

Si tratta dei progetti FEROX, VOT3D, SEC4TD, InCUBE, USAGE, TRACENET, 5Dculture, AI-PRISM, AGILEHAND e AgriDataSpace, tutti con partenza tra l’estate 2022 e l’inizio del 2023.

“Esprimo la mia piena soddisfazione per il successo di FBK, e in particolare del Centro di Digital Industry”, sottolinea Alessandro Cimatti, “e ringrazio tutte le persone che, a vario titolo, hanno contribuito all’ottenimento di un numero così rilevante di Progetti europei. Si tratta di un segnale importante di posizionamento della Fondazione Bruno Kessler e del Centro, che attraverso lo sviluppo di tecnologie sui temi cari all’Europa, come l’intelligenza artificiale, la transizione ecologica, il clima, l’agricoltura e transizione digitale, promuove il coinvolgimento e la partecipazione delle aziende del territorio trentino. Si tratta di un’ulteriore dimostrazione della missione della FBK che consiste nel garantire ricadute concrete della nostra attività di ricerca per il sistema trentino”.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.