News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

TENUTE LUNELLI * GAMBERO ROSSO: « IL LAMPANTE MONTEFALCO ROSSO RISERVA 2017 CONQUISTA I TRE BICCHIERI DELLA GUIDA VINI D’ITALIA 2021 »

Scritto da
14.07 - mercoledì 11 novembre 2020

Dalle migliori selezioni di uve del vigneto “Le Fonti” e “Saraceno”, di Bevagna, nasce questa prima edizione del Montefalco Riserva. È un vino di grande struttura ed eleganza il cui lungo affinamento avviene nel cuore del Carapace, la cantina scultura in terra umbra della famiglia Lunelli, certificata biologica.

Intrigante, con sensazioni di violetta di bosco, ciliegie sotto spirito, dolce speziatura e sfumature balsamiche su fondo minerale di grafite. In bocca esplode con vigore, morbido ed elegante, ha una trama tannica ben strutturata, matura ed equilibrata. Ampio sul finale che fa presagire spazi per ulteriori anni di affinamento.

*

Il Carapace Montefalco Sagrantino di Tenuta Castelbuono ha ottenuto due importanti riconoscimenti, confermando l’eccellenza dei vini umbri delle Tenute Lunelli.

 

Le soddisfazioni riguardano anche i vini toscani di Podernovo, e in particolare l’Auritea Cabernet Franc, Costa Toscana I.G.T.

 

E il Solenida di Podernovo, sangiovese in purezza presentato solo poche settimane fa, ha già conquistato chi ha avuto il piacere di degustarlo. l’Auritea Cabernet Franc, Costa Toscana I.G.T.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.