News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

APT VAL DI SOLE (TN) * RITIRO CALCIO NAPOLI: «A DIMARO FOLGARIDA SI ANIMA SEMPRE PIÙ LA CASA ESTIVA DEGLI AZZURRI, DOMANI L’ARRIVO DELLA SQUADRA»

Scritto da
08.10 - mercoledì 10 luglio 2024

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –

///

Ferve l’attività a Dimaro Folgarida in vista dell’avvio ufficiale del 13.o Ritiro del SSC Napoli in Val di Sole previsto per domani, giovedì 11 luglio. Allestito il palco in Piazza Madonna della Pace in centro al paese – dove quest’anno saranno concentrate tutte le attività pubbliche legate al ritiro (vedi calendario annesso) – si lavora alacremente all’interno dello Stadio di Carciato dove è stata realizzata, tra i tanti lavori, la tribuna coperta in curva area sud del campo caratterizzata da una linea architettonica piacevole e decisamente insolita. A bordo campo sono stati posizionati i grandi gazebo che ospiteranno sia gli ospiti del ritiro e sia chi è impegnato nelle varie mansioni del Comitato organizzatore che vede coinvolti APT Val di Sole, Comune di Dimaro Folgarida e le realtà volontaristiche della valle.

All’esterno dello stadio Comunale di Carciato, nell’area SKI.IT Arena, la novità di quest’anno è il grande palco che ospiterà il rito degli autografi, collocato nella zona nord del piazzale. Sul lato opposto svetta l’imponente igloo che ospita lo store con i prodotti SSC Napoli. Splendido anche il colpo d’occhio sulla curiosa telecabina gonfiabile posta nel prato proprio in direzione delle piste da sci e degli impianti di Folgarida.

Ritornando agli aspetti agonistici grande protagonista è ancora il tappeto erboso curato maniacalmente in queste settimane dallo staff di Paolo Dallapè. Il campo si presenta in condizioni perfette tali da poter tranquillamente ospitare la finale dei Campionati europei di domenica prossima.

Come detto intenso è il calendario degli eventi collaterali. La squadra guidata dal nuovo tecnico Antonio Conte è attesa per pranzo giovedì 11 luglio e nel pomeriggio sosterrà il primo allenamento con orario 17.30 – 19.30. Poi da venerdì si entra nell’orario classico che prevede il doppio turno: al mattino dalle 10.00 alle 12.00 e al pomeriggio dalle 17.30 alle 19.30.

Non è previsto il turno di allenamento pomeridiano in occasione delle due partite amichevoli: martedì 16 luglio con la squadra locale dilettanti dell’Anaune Val di Non Asd (QUI BIGLIETTI NAPOLI-ANAUNE ON LINE) e sabato 20 con il Mantova neopromosso in serie B (QUI BIGLIETTI NAPOLI-MANTOVA ONLINE). Entrambe avranno inizio alle ore 18.00. I biglietti sono in vendita anche all’Ufficio turistico a Dimaro.

Per quanto riguarda le attività collaterali per il pubblico (tutte a partecipazione gratuita) questo il calendario del Ritiro 2024:

* DOMENICA 14 LUGLIO – INCONTRO SERATA CON 4 GIOCATORI
Palco in Piazza Madonna della Pace
* MERCOLEDÌ 17 LUGLIO – SERATA D’INTRATTENIMENTO (CABARET)
Palco in Piazza Madonna della Pace
* GIOVEDÌ 18 LUGLIO –INCONTRO SERATA CON MISTER + STAFF TECNICO
Palco in Piazza Madonna della Pace
* VENERDÌ 19 LUGLIO – SERATA PRESENTAZIONE SQUADRA CON DJ-SET
Palco in Piazza Madonna della Pace
* SABATO 20 LUGLIO – SERATA D’INTRATTENIMENTO (CANTANTI)
Palco in Piazza Madonna della Pace.

Sono poi previste due conferenze stampa riservate ai Media accreditati:

* SABATO 13 LUGLIO – CONFERENZA STAMPA CON MISTER CONTE
* MERCOLEDÌ 17 LUGLIO – CONFERENZA STAMPA CON UN GIOCATORE.

Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.