News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

KASWALDER – BOSIN * QUOTE HYDRO DOLOMITI: «OK LA SCELTA DI DOLOMITI ENERGIA HOLDING, CHE HA DECISO DI ESERCITARE LA PRELAZIONE 40%»

Scritto da
15.38 - venerdì 12 luglio 2024

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

Esprimiamo grande soddisfazione per la scelta maturata questa mattina in seno al Cda di Dolomiti Energia Holding, che ha deciso di esercitare la prelazione sul 40% delle quote di Hydro Dolomiti Energia spa, messo in vendita dal fondo australiano Macquarie. Nonostante le forti pressioni per una scelta differente, ha prevalso l’idea che l’acqua è un bene pubblico ed è giusto e doveroso che abbia una ricaduta a favore di tutti e non dei soliti noti.

Ringraziamo tutti i colleghi consiglieri per il voto unanime espresso in aula su una risoluzione apposita, che ha dato pieno mandato al Presidente Maurizio Fugatti, che a sua volta ringraziamo per il coraggio della decisione.

Il voto unanime del Consiglio provinciale, richiama dunque idealmente lo spirito del popolo dell’ASAR del 1947, quando si difese appunto il principio dell’acqua bene pubblico e “fulcro economico potentissimo” per le finanze della stessa autonomia speciale trentina.

 

*

I consiglieri del Partito Autonomista Trentino Tirolese

Walter Kaswalder
Maria Bosin

Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.