News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

MART – ROVERETO (TN) * EVENTI GIUGNO: «UTOPIA / VOCI DI DONNE NEL DELITTO MATTEOTTI»

Scritto da
19.20 - venerdì 31 maggio 2024

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –

///

UTOPIA. Poplar al Mart -1 giugno, ore 14.30 | Mart, Piazza e sale espositive

UTOPIA, il nuovo progetto di Poplar, abiterà gli spazi del museo di Rovereto. Dal pomeriggio a tarda notte musica, performance, laboratori, visite guidate in collaborazione con Mart di Rovereto, Oriente Occidente, Sete e ATU – Associazione Teatrale Universitaria. | Scopri di più.

Il corpo. Voci di donne nel delitto Matteotti, da un’idea di Riccardo Nencini 11 giugno, ore 20.30 | Auditorium Melotti

In occasione del centenario dall’omicidio di Giacomo Matteotti, uno spettacolo che racconta, attraverso le voci di Velia Titta, Anna Kuliscioff, Julija Šucht e Margherita Sarfatti, il prima e dopo del delitto che ha segnato la storia d’Italia. Lo spettacolo sarà introdotto dal Presidente del Mart e da Riccardo Nencini.

Ingresso gratuito fino a esaurimento posti. Dalle 18.00 alle 24.00 apertura straordinaria della mostra Arte e Fascismo, ingresso gratuito. | Scopri di più.

Sorsi di cultura a Casa Depero. Capri continuità fiabesca 15 giugno, ore 18.00 | Casa d’Arte Futurista Depero

Ciclo di appuntamenti dedicati ai luoghi significativi della biografia di Fortunato Depero, durante i quali sarà possibile degustare i vini dedicati all’artista trentino. Il primo incontro sarà condotto dal curatore della Casa d’Arte Futurista Depero Federico Zanoner e, per l’occasione, da Guido Andrea Pautasso, autore del libro Capri proibita (1909 – 1959). A seguire degustazione Vivallis.

In collaborazione con ApT Rovereto Vallagarina e Monte Baldo e Cantina Vivallis. Prenotazioni e info qui. | Scopri di più.

Visita guidata con ospite alla mostra Arte e Fascismo 20 giugno, ore 17.00 | Mart, Sale espositive

Visita speciale alla mostra Arte e Fascismo in compagnia delle curatrici Beatrice Avanzi e Daniela Ferrari e di Fabio Benzi, professore ordinario di Storia dell’Arte Contemporanea, curatore e autore di Arte in Italia tra le due Guerre.

Partecipazione gratuita per i possessori del biglietto di ingresso al museo, fino a esaurimento posti. Info e prenotazioni: eventi@mart.tn.it | Scopri di più.

 

LINK

Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.