News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

UNIONE ITALIANA CIECHI E IPOVEDENTI – TRENTO * “LA PREVENZIONE NON VA IN VACANZA”: «SCREENING VISIVI GRATUITI, IN CORSO BUONARROTI (20/7)»

Scritto da
15.49 - mercoledì 17 luglio 2024

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –

///

Iniziativa di prevenzione promossa e finanziata da IAPB Italia (www.iapb.it), organizzata e attuata dall’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Trento. L’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Trento ricorda che “La prevenzione non va in vacanza”, affinché anche nei momenti di spensieratezza e divertimento ci si prenda cura dei propri occhi.

L’iniziativa prevede la realizzazione di giornate di prevenzione, video interviste e la distribuzione di materiale informativo che invita a salvaguardare la vista e attivare piccoli gesti, semplici ma fondamentali, per una corretta protezione.

Sabato 20 luglio 2024 presso l’ambulatorio oculistico dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Trento (in Corso Buonarroti, 78 a Trento) verranno effettuati screening visivi gratuiti per la prevenzione della degenerazione maculare legata all’età, grazie alla preziosa collaborazione del Dottor Marco Mazzola.

La prevenzione è rivolta alle persone di età superiore ai 60 anni, che hanno una familiarità per la maculopatia o che non hanno effettuato visite oculistiche nell’ultimo anno e che non sono seguite per altre patologie oculari.

 

 

Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.