News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

CALCIATORI PER UNICEF: 20 NUOVI COFANETTI CON FIGURINE DI BUFFON, MARCHISIO HAMSIK

Scritto da
16.03 - giovedì 27 aprile 2017

(Fonte: Ufficio stampa Unicef) – Calciatori per Unicef’ – terza settimana dell’asta benefica: 20 nuovi cofanetti con le maxi figurine autografate di Buffon, Marchisio, Candreva, Hamsik e tanti altri calciatori. Iniziativa #Panini4Unicef; partner: Lega Serie A, Lega B e AIC – Associazione Italiana Calciatori. Protagonisti 100 giocatori e il Goodwill Ambassador dell’Unicef Italia Roberto Mancini

Lo scorso lunedì 24 aprile è iniziata la terza settimana dell’asta benefica in favore dell’Unicef di ulteriori 20 cofanetti da collezione di figurine Panini dell’album “Calciatori 2016 – 2017”. I fondi raccolti sosterranno il programma dell’Unicef ‘One Unicef Response’ per la protezione e l’inclusione sociale dei minorenni stranieri non accompagnati in Italia. Ogni cofanetto è accompagnato da una maxifigurina autografata da un calciatore della Serie A Tim o della Serie B ConTe.it

Per questa settimana i campioni sono: Gianluigi Buffon, Claudio Marchisio, Antonio Candreva, Marco Parolo, Marek Hamsik, Pepe Reina, Momo Salah, Blerim Dzemaili, Marco Sau, Diego Falcinelli, Mauel Pasqual, Lucas Biglia, Suso, Alessio Romagnoli, Francesco Acerbi, Alessandro Matri, Andrea Belotti, Alessandro Frara, Daniele Mannini, Roberto Mancini.

Ogni cofanetto – acquistabile tramite la piattaforma online www.charitystars.com – contiene: un album cartonato in edizione limitata e numerata (personalizzato in ogni copia da un’opera originale di Mauro Roselli, l’artista autore della copertina dell’album in stile street-art), tutte le figurine della collezione, un certificato di autenticità firmato a mano e una speciale maxi-figurina Panini riproducente l’immagine di un calciatore di una squadra di Serie A Tim o Serie B ConTe.it con il suo autografo originale.

Grazie a Lega Serie A, Lega B e Associazione Italiana Calciatori (Aic), partner ufficiali dell’iniziativa, ben 100 giocatori hanno infatti accettato di firmare la loro maxi-figurina, tra cui anche grandi campioni come Gianluigi Buffon, Francesco Totti, Riccardo Montolivo, Antonio Candreva, Giampaolo Pazzini, Ciro Immobile e Lorenzo Insigne.

Durante la presentazione dell’iniziativa, tenuta a Roma lo scorso 20 marzo, ai 100 cofanetti donati da Panini all’Unicef, ne sono stati aggiunti altri 3, con altrettante maxi-figurine firmate direttamente da Roberto Mancini, Goodwill Ambassador dell’Unicef Italia.

Con i fondi raccolti, durante queste 5 settimane, l’Unicef potrà coinvolgere tanti ragazzi arrivati in Italia in attività sportive, culturali e di integrazione sociale, con la collaborazione di associazioni locali, enti sportivi, volontari. Questi bambini, ragazzi e ragazze sono fuggiti da guerre e violenze, hanno viaggiato e sofferto senza nessuno al loro fianco, per arrivare fin qui. Le aste saranno supportate su tutti i principali social dai partner dell’iniziativa, utilizzando l’hashtag ufficiale #Panini4Unicef.

I 103 cofanetti fanno parte di una tiratura limitata di 2017 esemplari, che sono stati messi in vendita sul sito www.panini.it al prezzo di 299 euro cadauno dal 22 marzo. La collezione “Calciatori 2016-2017” comprende quest’anno 745 figurine di grande formato (5,4×7,6 cm) su giocatori e squadre di Serie A Tim e Serie B ConTe.it, oltre alla presenza di Lega Pro, Serie D, Campionato Primavera Tim e Serie A Femminile. L’album di 128 pagine ha un formato maxi (24,5×33,5 cm), con una copertina ispirata ad un’opera di street – art realizzata dall’artista emiliano Mauro Roselli.

 

 

 

 

 

In allegato il comunicato stampa:

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/04/Panini_Unicef_asta-3-settimana.pdf” title=”Panini_Unicef_asta 3 settimana”]

 

 

 

 

Foto: da comunicato stampa

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.