News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

COMMISSIONE EUROPEA * DISAVANZI ECCESSIVI: «AVVIATA PROCEDURA PER BELGIO, FRANCIA – ITALIA – UNGHERIA – MALTA – POLONIA – SLOVACCHIA»

Scritto da
13.30 - martedì 9 luglio 2024

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –

///

La Commissione propone decisioni che stabiliscono l’esistenza di disavanzi eccessivi in sette Stati membri. Nell’ambito del pacchetto di primavera del semestre europeo del giugno 2024, la Commissione ha presentato una relazione a norma dell’articolo 126, paragrafo 3, del trattato sul funzionamento dell’UE (TFUE). La relazione ha rilevato che l’avvio di una procedura per i disavanzi eccessivi basata sul disavanzo era giustificato per sette Stati membri selezionati. Il comitato economico e finanziario ha formulato il suo parere nelle due settimane successive.

La Commissione ha pertanto proposto ieri al Consiglio decisioni che stabiliscono l’esistenza di disavanzi eccessivi in Belgio, Francia, Italia, Ungheria, Malta, Polonia e Slovacchia.

Il Consiglio dovrà ora decidere in merito all’esistenza di un disavanzo eccessivo in tali Stati membri e, a seguito di una proposta della Commissione nell’ambito del pacchetto d’autunno del semestre europeo, adottare la sua raccomandazione sul percorso di aggiustamento e sul termine per porre fine alla situazione di disavanzo eccessivo. I documenti pertinenti sono disponibili qui.

 

Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Scarica PDF [191.02 KB]

 

Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Scarica PDF [191.02 KB]

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.