News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

CONFINDUSTRIA – RADIOTV * INVESTIMENTI PUBBLICITARI BIG(5) – FY2023: «LA SPESA PUBBLICITARIA, REGNO UNITO – GERMANIA – FRANCIA – ITALIA – SPAGNA»

Scritto da
15.59 - mercoledì 24 luglio 2024

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

Il nuovo report di Confindustria Radio Televisioni Investimenti pubblicitari BIG(5)_FY2023 mette a confronto l’andamento della spesa pubblicitaria nei principali Paesi europei – Regno Unito, Germania, Francia, Italia, Spagna – attraverso l’analisi delle fonti ufficiali utilizzate in ciascun mercato (ZAW, Warc, Irep/FrancePUB, Info Adex, Nielsen).

Per quanto riguarda il mezzo Digital, i dati sono arricchiti dalle stime fornite dalle associazioni di categoria centrali/nazionali attive nella comunicazione digital (IAB Europe, IAB Spain, IAB Italia, IAB UK, Udecam/SRI) integrate, in mancanza, con quelle elaborate da altri soggetti (PwC, Kantar Media).

Lo studio, dopo un’introduzione relativa a tutti i mezzi (Stampa, Tv, Radio, Cinema, Internet, OOH), si focalizza sui settore di interesse, Radiotv e Internet/Digital.

Il dato elaborato tiene conto dei diversi perimetri, non sempre sovrapponibili, e dei livelli di analisi del dato pubblicitario.

 

Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Scarica PDF [3.59 MB]

 

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.