News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

GUARDIA COSTIERA * LAGO COMO – ATTIVITÀ SOCCORSO: «45 I DIPORTISTI TRATTI IN SALVO ED ASSISTITI, LE IMMAGINI DEL NOSTRO INTERVENTO» (VIDEO)

Scritto da
13.17 - domenica 23 giugno 2024

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

Da ieri sera e fino all’alba di questa mattina, sono stati ben dodici gli eventi di ricerca e soccorso coordinati sul Lago di Como dal Nucleo mezzi navali della Guardia Costiera, presidio recentemente inaugurato. 45 i diportisti tratti in salvo e assistiti (tra cui anche minori) durante il moto ondoso, prodotto dalle forti raffiche di vento da Nord Ovest, che hanno superato i 30 nodi sul Lario.
Oltre alle due Unità Navali assegnate al 1°Nucleo Mezzi Navali della Guardia Costiera del Lago di Como con sede a Menaggio, hanno concorso alle attività di soccorso anche i Vigili del Fuoco, la Guardia Costiera Ausiliaria e l’Aerosoccorso di Como.
Imbarcazioni incagliate su scogliere altre, in balia delle onde, che rischiavano di finire sulle costiere rocciose, tutte prontamente raggiunte e soccorse.

 

 

Nella prima settimana dall’apertura del Nucleo dei mezzi navali della guardia costiera sul lago di Como, territorialmente dipendente dalla Direzione marittima di Genova, si registrano:
24 missioni eseguite
325 Miglia percorse
87 Controlli eseguiti in materia di sicurezza della navigazione di diporto
13 attività di ricerca e soccorso con
47 persone Soccorse.​

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.