News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

TEMU EUROPA * REPLICA AD “ALTROCONSUMO”: «ESAMINIAMO TUTTI I FEEDBACK E INTERVENIAMO TEMPESTIVAMENTE, PER RISOLVERE OGNI POTENZIALE PROBLEMA»

Scritto da
18.25 - lunedì 29 luglio 2024

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

Abbiamo visto il vostro articolo (LINK OPINIONE) su Temu e vorremmo dare il nostro punto di vista sulle questioni sollevate. Riteniamo che sia importante presentare una visione equilibrata e prendere sul serio le accuse citate nell’articolo. Potreste includere il nostro commento? Siamo a conoscenza del fatto che le informazioni originali provengano da Altroconsumo e siamo già in contatto con loro.

 

///

 

Dichiarazione di Temu:
“Grazie per averci informato riguardo alla vostra recensione degli articoli da voi testati.
Tra le 25 inserzioni, nove non erano già disponibili per la vendita. Dopo aver ricevuto la vostra richiesta, abbiamo immediatamente effettuato un controllo interno e rimosso le restanti 16 inserzioni di prodotti.
Tra le 16 inserzioni c’erano due articoli che secondo noi soddisfacevano i requisiti. Tuttavia, abbiamo deciso di essere cauti e di rimuoverli dalla vendita. Abbiamo incluso la spiegazione dei due articoli qui di seguito.
Ecco i risultati dell’indagine sui due prodotti:
1. La penna a scatto riporta un’etichetta che indica che gli utenti devono avere almeno 14 anni, quindi non è classificata come giocattolo per bambini.
2. La borsa del set di giocattoli per il trucco reca il marchio CE, come richiesto dalla normativa.
Saremmo lieti di sapere se siete d’accordo con la nostra valutazione di questi due articoli. In ogni caso, sono stati rimossi e non sono più disponibili per la vendita.

La sicurezza dei clienti è fondamentale per noi. Disponiamo di un quadro completo di controllo della qualità, dall’inserimento del venditore al monitoraggio continuo, all’ispezione fisica e all’applicazione delle norme, in linea con i requisiti dei mercati in cui operiamo.
Se si sospetta che un prodotto non sia conforme, Temu interviene rapidamente, sospendendo l’inserzione, richiedendo documentazione aggiuntiva o rimuovendo completamente il prodotto.

Apprezziamo il feedback del pubblico e delle associazioni dei consumatori come Altroconsumo. Esaminiamo tutti i feedback e interveniamo tempestivamente per risolvere ogni potenziale problema, in modo che i consumatori possano acquistare in tutta tranquillità.”

 

*

Media consulta International Holding AG

Wassergasse 3 – 10179 Berlin

 

 

ALTROCONSUMO * “TEMU“: «ANCORA TROPPI I PERICOLI SULLA PIATTAFORMA, LA NUOVA INCHIESTA SU 25 PRODOTTI ACQUISTATI NEL 2024»

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.