News immediate,
non mediate!
Categoria news:
*** PREMIUM *** · OPINIONEWS

TRANSDOLOMITES * CONVEGNO – MUSE TRENTO: PRESIDENTE GIRARDI « VIAGGIARE NELLE ALPI E DOLOMITI CON UNICO BIGLIETTO, ESPERIENZE A CONFRONTO (17/10) »

Scritto da
08.07 - mercoledì 11 ottobre 2023

Per martedì 17 ottobre (nel pomeriggio,) Transdolomites organizza il convegno dedicato ad un tema strategico sempre nell’ambito del settore della mobilità pubblica; il ticketing, ossia i documenti di viaggio per residenti e turisti funzionali all’utilizzo dei mezzi pubblici. Titolo dell’evento; Viaggiare liberamente nelle Alpi e nelle Dolomiti con i mezzi pubblici possibilmente con un unico: biglietto. Esperienze a confronto.

Spesso chi utilizza i mezzi pubblici deve orientarsi nella selva di varie card e biglietti. Ciò comporta difficoltà di orientamento per il viaggiatore, un importante carico di lavoro e di stress per chi conduce i mezzi i quali si trovano ad assolvere l’impegnativo compito della guida e quello della convalida di card e biglietti di viaggio nonchè dare informazioni di viaggio. Il convegno ha lo scopo di presentare esperienze in corso in Svizzera , Francia, Austria, Italia.

 

Interverranno

Jennyfer Cirignotta (Ch), Market Manager Italia, Spagna, Brasile e Olanda di Swiss Travel System Ag. “ Un biglietto per visitare la Svizzera con i mezzi pubblici”

Del vantaggio del biglietto unico per viaggiare in Svizzera l’esperienza del “Gran Tour Ferroviario della Svizzera”, realizzato nei giorni 1/2/3 ottobre proprio con lo Swiss Travel Pass che ha consentito di attraversare l’intera Confederazione dal Rigi, a Lucerna, a Coira, all’Appenzell, a Zurigo, a Basilea al Jura, a Berna, al Golden Pass (25 mezzi tra treni, cremagliere, battelli, bus e tram). Maratona promossa da Associazione Mobilità Dolce (Amodo)

Maxime Bernard (Fr) , ex Membro del Consiglio dei giovani della Suera: Il progetto Alptick di ticket unico per i giovani nelle Alpi.”

Jakob Lambert (Austria) Responsabile Marketing di One Mobility GmbH: “ il Biglietto KlimaTicket Ö.

Angelo Marku, Projektmanager Touristische Mobilität – project manager mobilità turistica e Bruno Mandolesi – Projektmanager Guest Card System – project manager Guest Card System in rappresentanza del Consorzio Mobilità del Südtirol. Relazioneranno su; Südtirol Alto Adige Guest Pass,  la carta per gli ospiti per conoscere gratuitamente con i mezzi pubblici l’Alto Adige e la gestione della mobilità di hot-spot turistici.

 

Anche nella recente conferenza Euregio è stata formulata la volontà politica di elaborare un progetto per un unico biglietto di viaggio per l’utilizzo dei mezzi pubblici.

In allegato il programma dei lavori.

 

*

Massimo Girardi

Presidente Associazione “Transdolomites”

 

 

Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Scarica PDF

Categoria news:
*** PREMIUM *** · OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.