News immediate,
non mediate!

Cciaat – Trento / Intervista a Gianni Bort

CONZATTI E ZOLLER * GIACOMO MATTEOTTI: «IL RICORDO DELL’AUTORE RICCARDO NENCINI (30/5 HOTEL TRENTO -17.30 / DIRETTA VIDEO STREAMING – 2 CAM)» (VIDEOINTERVISTE + VIDEOGALLERY)

Scritto da
17.30 - giovedì 30 maggio 2024

VIDEOINTERVISTA A SEN. RICCARDO NENCINI

Il romanzo è tutto girato al femminile: perché?

⁠L’italia di oggi ha punti in comune con gli anni venti?

Matteotti parla già nel 1923 di stati uniti d’Europa. Cosa intende?

 

 

VIDEOINTERVISTA A ON. DAVIDE BENDINELLI

Giacomo Matteotti già nel 1923 parlava di Stati Uniti d’Europa, così come dopo di lui Alcide De Gasperi. Oggi, nel 2024 è il vostro progetto politico per le europee del 8 e 9 giugno: perché è una proposta attuale è indispensabile?

 

 

 

DIRETTA VIDEO CAM 1

 

 

DIRETTA VIDEO CAM 2

 

 

PHOTOGALLERY

 

 

 

 

 

 

 

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

CONZATTI, ZOLLER: “VI INVITIAMO A CONOSCERE LA VITA DI GIACOMO MATTEOTTI INSIEME ALL’AUTORE RICCARDO NENCINI”

“Una presentazione di un libro che vuole essere un momento di confronto e di approfondimento storico, un incontro di idee e di considerazioni che servono ad affrontare molte delle tematiche odierne, frutto dopo tutto di episodi insiti nella memoria del nostro Paese” – spiegano Donatella Conzatti, Presidente Regionale di Italia Viva Trentino Alto Adige e Nicola Zoller, Segretario Regionale PSI Trentino Alto Adige.

“Un appuntamento con ‘Muoio per te – Vita e morte di Giacomo Matteotti’ di Riccardo Nencini, guida politica e scrittore, che crediamo possa rappresentare quella pausa di riflessione necessaria nel pieno vortice della quotidianità, una riflessione che sarà moderata sapientemente da Alberto Faustini. Perché Matteotti non è soltanto l’emblema di un passato eroico, ma è necessario nell’attualità spesso piena di avvilenti interessi personali, perché dimostra che l’impegno politico può essere svolto nell’interesse di tutti” – continuano Conzatti e Zoller.

“Per questo vi aspettiamo giovedì 30 maggio, alle ore 17.30, presso il Grand Hotel Trento, in piazza Dante 20 (TN). Le cittadine e i cittadini, le appassionate e gli appassionati sono ben attesi, così come la stampa” – concludono Donatella Conzatti e Nicola Zoller.

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.